~ Only Web ~

IL MILAN CERCA IL VICE IBRAHIMOVIC

« Older   Newer »
  Share  
Ga®€th
view post Posted on 7/11/2011, 21:27




Milan ha deciso: a gennaio non cercherà il sostituto di Antonio Cassano. La società rossonera è alla ricerca di una prima punta, un vice Ibrahimovic per intenderci. Galliani sta monitorando il mercato e attualmente il favorito, per sbarcare a Milanello, sarebbe Didier Drogba (40%) anche se l'operazione resta complicata. Si pensa anche a un ritorno di Borriello, ma poi in lizza ci sono Toni, affare low cost, Palacio e Maxi Lopez.


Come detto, il primo nella lista dei desideri di Galliani e Allegri è l'attaccante del Chelsea Didier Drogba. Un affare complicato per diversi motivi: età del giocatore, ingaggio e pretese economiche dei Blues. Il giocatore della Costa d'Avorio ha il contratto in scadenza con la società di Abramovich nel giugno 2012 e i londinesi non intendono rinnovargli il contratto. A questo punto entrano in gioco i rossoneri che puntano ad avere l'ivoriano già a gennaio in prestito gratuito o di 2-3 milioni di euro. Il 33enne Drogba gradirebbe la destinazione milanese e per trasferirsi a Milano potrebbe anche presentarsi dalla dirigenza del Chelsea e chiedere di essere lasciato libero sei mesi prima della scadenza del contratto. Una volta superati questi ostacoli ci sarà da sedersi attorno a un tavolo con Galliani per discutere l'ingaggio (ora Drogba percepisce 5 milioni di euro all'anno). Intanto il Milan spera che Villas Boas non lo schieri in Champions nelle ultime due partite del girone per renderlo così disponibile in Europa per i rossoneri.

I rossoneri però non restano alla finestra e guardano anche su altri fronti e a un clamoroso ritorno di Marco Borriello. L'attaccante trova poco spazio nella Roma e potrebbe giocare anche lui in Champions League. Poi anche l'ipotesi low cost di Toni che arriverebbe gratis dalla Juventus. Da scartare, invece, Amauri che andrà al Tottenham dove ha trovato l'accordo sulla base di un contratto di 3 anni a 2 milioni di euro più bonus a stagione. Più defilate le posizioni di Rodrigo Palacio (10%) e Maxi Lopez (5%).

Intanto, secondo le ultime indiscrezioni di Sportmediaset, il Milan avrebbe trovato l'accordo con Montolivo e il primo gennaio depositerà il contratto del centrocampista della Fiorentina. I rossoneri in seguito poi consulteranno la Fiorentina e cercheranno far arrivare a Milanello il giocatore a gennaio offrendo 3-4 milioni di euro ai viola per il prestito, invece di prelevarlo a costo zero in estate.
 
Top
0 replies since 7/11/2011, 21:27   38 views
  Share